I Miei Cicli Artistici
Il Macrocosmo

Solitamente il dripping viene usato per opere astratte, informali. In questo ciclo dedicato alle galassie, invece, uso questa tecnica per rappresentare le vere forme e colori delle Galassie, Soli, Pianeti, Nebulose e tutto quello che è visibile solo con potenti telescopi. Lo scopo? Dipingere una galassia per condividere la consapevolezza che non possiamo essere soli nell’Universo.

Il Microcosmo

Un’indagine sul microcosmo: atomi e molecole che, osservati al microscopio, sembrano già di per sé quadri astratti.

I Mesi e le Stagioni
“Lo scorrere della vita segnata dal tempo che muta con la trasformazione del paesaggio. L’ambiente diventa parte della nostra identità.” 
(Giammarco Puntelli - Critico d'Arte)

I Cambiamenti Climatici
Opere pittoriche e istallazioni, per sensibilizzare l'opinione pubblica
riguardo la necessità di fermare il riscaldamento globale.
Istallazioni e Quadri-Scultura
Le istallazioni (o installazioni) sono disposizioni artistiche di oggetti e materiali in un ambiente. I quadri –scultura sono opere decisamente tridimensionali, che in qualche caso possono essere poste a piacere anche in verticale.
Pensando in... 
Quando usiamo un’altra lingua per pensare, la nostra mente riesce a ragionare in modo diverso dal solito. L’apertura mentale che ne consegue può arricchire il nostro fare e renderci più saggi.
Se pensiamo ai colori come ad un linguaggio, è possibile dipingere trasferendo questi pensieri sulla tela.
Il Tempo, le Ere, le Età
"Attimi che passano, minuti che scorrono, settimane che volano, millenni che si accumulano come colori che diventano “pallini” per trascinarci nell’ipnosi di un labirinto" 
(Giammarco Puntelli - Critico d'Arte)
Il Liquidismo
Con questo termine si indica una variante del Dripping, in cui i colori, sgocciolati come nel Dripping, si mescolano direttamente sulla tela grazie all´inclinazione della stessa, creando un effetto fluido, liquido.
Forme Creative
Sono opere “speciali”, in cui l’arte informale astratta sposa quella formale nella creazione di figure non dipinte ma ottenute usando tele non convenzionali accostate o unite a tal scopo, precedentemente o successivamente pitturate. 
I Sette Peccati Capitali
7 Opere eseguite con tecnica mista (pennello + Sketching)

L'Arcobaleno
Tanti modi diversi di raffigurare l'arcobaleno.

Il Dripping "Classico", il Dripping materico e lo Sketching
Il Dripping "classico" è una tecnica pittorica inventata a metà del XX secolo negli USA in cui il colore, soprattutto smalto, viene “sgocciolato” sul supporto (di solito una tela posta orizzontalmente). L´opera che ne risulta enfatizza l´atto fisico della pittura stessa (Action Painting). Viene anche definito, come corrente artistica, “Espressionismo astratto”.
Il Dripping materico è un Dripping “evoluto” in cui viene usato moltissimo colore dotato di una particolare elevata densità, tanto da creare un rilievo evidente e tangibile, tattile.
"Sketching" significa schizzare il colore sulla tela (invece di sgocciolarlo) creando quelle che io chiamo “pagliuzze”, cioè piccoli tratti colorati che sembrano essere stati fatti con un pennello. Utilizzo molto spesso questa tecnica, con la quale ho realizzato, per esempio, tutto il mio ampio tema dedicato al Macrocosmo.